13 Ott 2021
Track+Race approda nel settore vinicolo per la tracciabilità nelle cantine
Track+Race è un sistema altamente innovativo, basato su tecnologia RFID, la perfetta soluzione per la gestione della tracciabilità di magazzino nelle aziende di produzione di vino.
Questa tecnologia riesce ad integrarsi efficacemente con qualsiasi sistema in uso nell’azienda e in qualsiasi fase del processo produttivo e logistico, semplificando le operazioni di tracciabilità del prodotto nelle cantine.
Track+Race di Weflex è un innovativo sistema integrato per il controllo del magazzino, basato sulla tecnologia RFID e in grado di risolvere le problematiche legate alla gestione del magazzino.
Il posizionamento di una serie di transponder nel pavimento interno ed esterno del magazzino, permette una comunicazione di tipo passivo con i mezzi di movimentazione opportunamente attrezzati. In questo modo, il sistema consente la tracciabilità in tempo reale, e nelle tre dimensioni, dei materiali e dei mezzi di movimentazione e, di conseguenza, l’ottimizzazione di tutte le movimentazioni e delle operazioni di picking, uno sfruttamento ottimale di tutte le risorse impiegate (uomini, mezzi, merci), il monitoraggio in tempo reale delle giacenze.